Via Papa Giovanni XXIII
46031 San Nicolò Po (MN)
Tel. 0376 252762

info@cantinegiubertoni.it

Facebook Instagram

© 2022 GIUBERTONI srl, All Rights Reserved

Hospitality

CON UN ORDINE MINIMO DI 12 BOTTIGLIE SPEDIZIONE GRATUITA

Image Alt

Chi Siamo

La Cantina

Un storia che inizia
da lontano

L'avventura nel mondo del vino della Famiglia Giubertoni/Coppini inizia a fine ottocento, con Angelo Giubertoni detto `Il Bel Angelin` che commerciando vini nei territori veronesi, in breve tempo passò dalla semplice vendita alla vera e propria produzione di Lambrusco Mantovano. Dopo 6 generazioni Cantine Giubertoni è condotta ancora con la stessa passione, amore, ricerca e voglia di continua innovazione da Emma e Alessandro Coppini, Omero e Albertina Giubertoni.

Il racconto

La storia della nostra
Azienda

1925
Cantine Giubertoni
Angelo Giubertoni, aveva già fondato l’azienda, data certa ritrovata presso il corriere vinicolo.
1933
Azienda femminile
L'azienda è gestita da Agostino Giubertoni e La moglie. Il figlio Albertino Giubertoni porterà avanti per breve tempo l’attività in quanto scompare alla giovane età di 25 anni. La moglie Amabile con il giovane figlio tazio continuano la gestione. Da questo momento l’azienda sarà gestita sempre da donne.
1942
Seconda Guerra Mondiale
L’ azienda subisce un forte danno, dovuto dall’abbattimento del ponte di barche che collegava le due sponde del fiume e San Nicolo Po da grande paese commerciale inizia la sua ascesa e tutti emigrano. Da qui la necessità di rivedere lo sviluppo dei mercati verso i territori del veronese.
1955
Nuovo inizio
Tazio Giubertoni, ormai grande, intraprende l’attività con la moglie Bruna. Costruisce la nuova cantina nell’attuale sede.
1982
Passaggio generazionale
Continua il veloce passaggio generazionale con la prematura scomparsa del capofamiglia e la gestione dell’azienda da parte di Bruna con i giovani figli Omero Giubertoni e Albertina.
1984
I cognati
L’ azienda è interamente gestita da Omero Giubertoni e Silvano Coppini, marito di Albertina. Da qui inizia uno sviluppo intenso dei mercati di Mantova e province limitrofe, spingendosi verso le città di Milano.
2007
Il primo negozio
Apertura del primo storico punto vendita sulla strada principale di Bagnolo San Vito (MN).
2013
Sesta generazione
I figli di Silvano Coppini e Albertina Giubertoni, Emma e Alessandro, continuano l'attività di famiglia con lo zio Omero.
2016
Tenuta Bardali
Nasce la nuova azienda Agricola Tenuta Bardali. Grande propensione verso l’agricoltura biologica e la produzione di vini senza solfiti aggiunti.
Filiera controllata

Specialisti del vino

Produciamo circa 150.000 bottiglie all'anno e la struttura aziendale che negli anni è stata ristrutturata e tecnologicamente adeguata, permette la lavorazione del prodotto in tutte le sue fasi, dalla vite alla bottiglia. Una filiera controllata e certificata ci permette di garantire lambrusco mantovano e vini di qualità.

Emma e Albertina

Imprenditoria femminile

Già dalla prima guerra mondiale le donne, nella nostra famiglia, hanno avuto un ruolo fondamentale per portare avanti l'attività di compravendita di vini. Ora l'azienda è guidata da Emma e Albertina, con il supporto fondamentale di Omero, fratello di Albertina e zio di Emma e Andrea, marito di Emma.

s
a
Origine controllata

Produciamo vini DOC, Denominazione di Origine Controllata, indicato nelle nostre etichette per certificare la qualità della zona di produzione.

a
Visite guidate

Prenota la tua visita guidata all'interno della Cantina, parleremo di vini, territorio, la storia del Lambrusco e la selezione delle nostre uve.

a
Natura

Cantine Giubertoni si trova nella campagna mantovana, circondata da campi e a due passi dal Fiume Po.

a
Uve

Le uve vengono raccolte manualmente e depositate in cassoni, per poi essere pigiate il giorno dell'arrivo in cantina.

a
Degustazioni

Degustazioni di vini e prodotti tipici mantovani, direttamente in cantina nella nostra sala degustazioni, con spazio interno ed esterno.

a
Imbottigliamento

Oltre al formato bottiglia, Cantine Giubertoni preserva ancora oggi, la tradizione dell'imbottigliamento in damigiane.

Una Giornata nella nostra Cantina